FEDERICO FABI – Tutto passa
Il video è stato girato interamente su mini DV e montato dallo stesso Federico Fabi che racconta: “Non ha una trama ben precisa perché la vita stessa non ha una trama precisa. Sono solo momenti che si susseguono, che passano, l’uno dopo l’altro senza nessun tipo di legame se non quello per l’amore della vita. Le scene riprese vengono dal quotidiano tra un bicchiere di vino e una gita fuori porta, un bacio e una partita a biliardo. Forse per non impazzire cercando di prendere tutto, alla fine per vivere in pace bisogna farsi coccolare dalle piccole cose.” – Federico Fabi.
Dopo l’uscita dell’album autobiografico “Liquirizia”il cantautore romano torna con un brano che cerca di consolare chi è spaventato dal concetto di caducità delle cose. È una carezza ai cuori sensibili mortificati dall’imprevedibilità della vita, una prospettiva diversa, un tentativo di commutare il male in bene.
CREDITS
Testo e Musica: Federico Fabi
Produzione: Francesco De Marco, Federico Fabi
Artwork: Federico Fabi
Distribuzione: ADA Music
CHI È FEDERICO FABI?
“Mi chiamo Federico Fabi, ho ventinove anni e vivo nella periferia di Roma. Premetto che la musica non è mai stata nei miei piani, né un sogno da inseguire. È capitata per caso, come per caso è nato il mio primo album ‘Io e me x sempre’, scritto e registrato da solo in cantina. Con mio grande stupore l’album supera il mezzo milione di ascolti online e quasi immediatamente mi ritrovo a fare concerti in giro per l’Italia. Tutto molto surreale. Altrettanto surreale è stato firmare un contratto discografico con Asian Fake e Sony come distributore. Da qui in poi Vertigo mi seguirà come booking. Il 4 maggio 2021 esce il mio secondo album ‘C’eravamo quasi’, prodotto da Matteo Domenichelli e Jesse Germanò. I quattro singoli che anticipano l’album finiscono nelle principali playlist editoriali di Spotify. L’album fa più di 250.000 ascolti e siamo tutti molto contenti. Il rapporto discografico con Asian Fake finisce e il mio percorso da indipendente ricomincia da zero: trovo lavoro come direttore di una libreria e con i soldi che guadagno finanzio la produzione del mio ultimo album ‘Liquirizia’ uscito nel 2023”.
Nel dicembre 2017 esce “Io e me x sempre”, l’EP d’esordio di Federico Fabi scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. Il cantautore romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori superando il mezzo milione di ascolti online. Federico Fabi si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare i palchi di tutta la Penisola. Il 4 maggio 2021 esce il suo ultimo album ‘C’eravamo quasi’ distribuito Sony Music per Vertigo in collaborazione con Asian Fake. Nel 2023 esce il suo ultimo album ‘Liquirizia’ distribuito da Ada Music.
Commenti recenti