DAMIGIOR – Dove tutto scompare

“Dove tutto scompare”, il nuovo singolo di Damigior, è un brano intimo e delicato, che esplora uno dei momenti più significativi della vita: la decisione di unirsi in matrimonio.

Damigior, con una melodia romantica arricchita da pianoforte e archi, racconta i pensieri che precedono questo importante passo e il coraggio necessario per abbracciare nella vita la persona amata, nonostante le differenze. La frase centrale della canzone, “solo abbracciandoci restiamo interi”, esprime la bellezza della scelta di vivere insieme nell’amore reciproco, dissolvendo ogni dubbio.

Attraverso riferimenti a coppie iconiche come Orfeo ed Euridice, Eros e Psiche e Bonny e Clyde, Damigior descrive l’amore come un vincolo che attraversa le epoche, celebrando la complicità e la forza di voler affrontare la vita insieme.

Il video di “Dove tutto scompare” è una scelta sorprendente e toccante: un vero e proprio reportage del matrimonio di Damigior con Samanta, sua moglie.

Diretto da Leone Foto e montato da Lorenzo Leone, il video cattura momenti emozionanti, dalla preparazione dei due sposi fino alla cerimonia e ai festeggiamenti. Il video trasmette l’amore sincero tra Giordano e Samanta, mostrando il loro cammino verso l’altare e la felicità di una nuova vita insieme, in una cornice di calde campagne pugliesi.

BIO

La performance dal vivo di Damigior durante il ricevimento, accompagnato da violino e tastiera, arricchisce ulteriormente l’emozione della canzone, regalando agli spettatori una finestra intima sulla celebrazione dell’amore.

Giordano Manieri, in arte Damigior, nasce nel 1983 e debutta nel panorama musicale nel 2012 con un progetto sociale, sensibilizzando i giovani sul riscatto del Mezzogiorno.

Dopo una pausa, torna nel 2022 con il singolo “Ruba un momento al tempo”, che segna l’inizio della sua carriera come cantautore. Da allora, ha pubblicato diversi brani, tra cui “La nostra storia” e “Crocifissi Umani”, pezzo intenso e attuale dedicato ai più emarginati della società.

Nel 2023 Damigior conquista il pubblico con il brano “Alba”, vincendo lo Shakeup Contest e nel 2024 esce con la hit estiva “Powerbank”, seguita dal romantico “Dove tutto scompare”, canzone dedicata a sua moglie Samanta. La traccia, presentata durante il loro matrimonio, è un omaggio all’amore eterno e alla condivisione profonda tra due anime unite.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.