Alessio Cacciatore / Giorgio Di Berardino – Oasis. La rivoluzione inglese del rock

Presumo che qualcuno si sia accorto che gli OASIS si riuniranno il prossimo anno.

Giunge all’uopo una biografia dettagliatissima da parte di due autorevoli super esperti, che scandaglia in ogni dettaglio la storia dei Gallagher e soci.
Nulla viene tralasciato, dalla nascita allo scioglimento, le carriere soliste e l’imminente ritorno sui palchi (pare anche in studio di registrazione).
Una delle storie più appassionanti, divertenti e significative del rock inglese di sempre.
Il corposo volume è la biografia definitiva.
Vediamo se e quanto ci sarà da aggiungere.

“Le loro canzoni erano per quelli ai quali niente andava bene e che non avevano un becco di un quattrino. Se qualcuno non avesse potuto permettersi di comprare il disco ma, ascoltando una loro canzone alla radio, si fosse messo a fischiettarla pensando “cazzo che forte!”, bé per lui sarebbe stato sufficiente.”

Alessio Cacciatore / Giorgio Di Berardino
Oasis. La rivoluzione inglese del rock
Diarkos
510 pagine
19 euro

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.