CONOSCI MIA CUGINA? – Swing Hype

Venerdì 24 gennaio uscirà sulle maggiori piattaforme digitali “Swing Hype”, il nuovo album della band romana Conosci mia cugina?

I Conosci mia cugina? celebrano 10 anni di swing con un album che racchiude tutto il divertimento, l’energia e quel senso di dolce nostalgia tipico del genere e che la band, che sia al completo o in formazione ridotta, porta immancabilmente in tutti i suoi live. “Swing Hype” contiene 10 cover di classici del genere rielaborati con grande gusto dalla band, più un brano inedito che racconta, non senza una certa ironia, la dipendenza dai social.

L’album esce venerdì e sarà presentato in doppio concerto domenica 26 gennaio in live al Blue Note di Milano, e sono ancora disponibili alcuni biglietti per il concerto delle 22.30: tickets

Nell’attesa, l’album è disponibile per il pre-save

Conosci mia cugina? è uno swing show a trecentosessanta gradi, una macchina del tempo per rivivere il sound degli anni ’30, ’40 e ’50 del ‘900 Italiano. Un ritratto fatto a colori brillanti sul bianco e nero dei nostri ricordi, delle radio dei nostri nonni, delle voci dei nostri genitori. Un percorso artistico, che con merito ha fatto propria la “nuova musica” americana, donandole una lirica ed uno spirito assolutamente unici ed inconfondibili. È lo swing show tutto italiano dei “Conosci Mia Cugina?”: sette elementi tra sezione ritmica (Pianoforte, contrabasso, chitarra e batteria), sezione fiati (sax, tromba) voce solista e cori, che omaggiano i grandi artisti come: Natalino Otto, Trio Lescano, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Gorni Kramer, Lelio Luttazzi e tanti altri. La formazione stabile, nata nel 2015, vanta numerosissimi live su tutto il territorio nazionale, e vede Federica D’Andrea alla voce, Giuseppe Civiletti al contrabbasso, Davide Annecchiarico al pianoforte i fondatori del gruppo. Sul palco musica, gags e anche momenti di romanticismo, perché… è jazz “all’italiana”!

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.