VANZ – The drowning of planet Earth

Credits Video:

/ Filmed and edited by Simone Ferrini / Second camera and backstage by Eugenio Fiorentini / graphics animation by Paolo Castriconi /

I Vanz sono tornati con il loro attesissimo disco “The Drowning”, una potente raccolta di undici tracce che esplorano le sfumature del rock e affrontano temi di grande attualità. L’album racconta la corsa disperata di un’umanità che, accecata dalla cultura del possesso e del potere, sta affondando a causa delle proprie azioni. Un’opera che unisce energia musicale e profonde riflessioni, offrendo agli ascoltatori uno spunto per interrogarsi sul futuro del nostro pianeta. Con queste tracce capaci di coinvolgere e far ragionare, “The Drowning” non lascia indifferenti poichè un vero manifesto della nostra epoca.

L’album è accompagnato dal singolo “The drowning of planet Earth”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.