GIORGIENESS – Non una di meno

GIORGIENESS presenta il videoclip di NON UNA DI MENO, tratto dal nuovo album GIORGIENESS E I CUORI INFRANTI e uscito simbolicamente l’8 marzo.

Giorgia racconta: 

«Non Una Di Meno è un pezzo che parla di quel difficile esercizio che è lasciare andare. Ci ho pensato forte qualche giorno fa, quando ho scoperto che qualcuno, convinto forse di trovarci qualcosa di valore, ha svuotato la mia cantina da quelli che erano solo ricordi. Fosse successo un anno fa sarebbe stato inaccettabile ma oggi, passato il primo momento, parlandone con un’amica ho detto: se sono ricordi importanti, ci scriveró delle canzoni. A volte, l’unico peso da perdere è quello del non amore che accettiamo per avere cinque minuti d’aria in più. E quando finisce pensi solo: “Che Peccato”».

E ancora:. «Con questo video abbiamo costruito un piccolo mondo in cui fare sentire la nostra voce, uno spazio in cui tenerci “mano nella mano” veramente. C’è molto cuore in questa storia, così tanto che forse quel cuore spezzato può tornare intero, unendo i pezzi, i nostri pezzi.»

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.