DELREI – Ensenada 

Il progetto Ambient Blues DELREI svela oggi il video ufficiale di “Ensenada”, in occasione della pubblicazione su vinile del disco di debutto Desolation and Radiation, originariamente pubblicato in formato digitale nel 2023.

Alessandro Mercanzin, in arte Delrei, racconta: “Questo brano, che definirei epico per natura e intenzione, è un intreccio di colori sonori che costruiscono tensioni e risoluzioni dal carattere unico. Forse più di ogni altro, rappresenta l’essenza stessa di Delrei. Ascoltandolo, affiorano immagini nitide: un western proiettato in un futuro remoto, un viaggio sonoro immerso nell’oscurità — tra la polvere del deserto e la malinconia di una dimora perduta. È la storia di un nomade solitario, che affronta i fantasmi del proprio passato mentre si dirige verso una città di confine, Ensenada, braccato dal rimpianto per non aver cambiato le cose… prima di arrivare alla Wasteland“.

Il video è stato girato e montato da Laura Sans Gassó.
La formazione nel videoclip vede Alessandro Mercanzin alla chitarra, Giovanni Beghetto alla batteria e Davide Dalla Pria al basso. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.