DANIELLE – Mi baci, ti guardo, sciolgo

Il videoclip di Mi baci, ti guardo, mi sciolgo, il nuovo singolo di Danielle, uscito il 4 luglio insieme a Cuore selvaggio (Talento/ADA Music Italy). I due brani anticipano il secondo album del polistrumentista, previsto dopo l’estate.

In questo video Danielle si presenta voce, chitarra e uno spazio visivo che cambia radicalmente colore – bianco, rosso, nero – per accompagnare le diverse sfumature emotive del brano. Ogni scena è costruita con rigore cromatico e una forte attenzione estetica, lasciando che siano la musica e la presenza scenica del cantante a guidare lo spettatore. Un video essenziale ma potentemente evocativo.

Dopo due anni di concerti in tutta Italia, una sorprendente apparizione a X Factor nella squadra di Manuel Agnelli e a tre anni dall’ultimo lavoro in studio, il polistrumentista è tornato con due nuovi brani, che anticipano il suo secondo album, previsto dopo l’estate.
Due brani complementari, due facce dello stesso sentimento, tenute insieme dalla cifra stilistica di Danielle: l’unione di fragilità e potenza. Mi baci, ti guardo, mi sciolgo è un’esplosione di emozione, un cortocircuito tra innamoramento e stupore. 

“Mi baci, ti guardo, mi sciolgo è una fiaba rock moderna dove c’è un glorioso lieto fine che prende vita in un lungo assolo di chitarra. Vivere un grande amore è il sogno di ogni essere umano, e quando succede, ogni tratto della nostra esistenza prende una forma più morbida, più dolce, facendoci amare anche cose che prima non riuscivamo a sentire. Arrivato nel periodo più nero della mia vita, l’incontro con l’amore è stato essenziale per la mia risalita, per la mia musica, per la mia vita tutta.” Danielle
 Cuore Selvaggio rappresenta, invece, l’altro lato di una relazione: lo smarrimento dopo la sua fine. È un film a episodi, un brano fatto di immagini nitide che si affacciano sull’esistenza di ogni essere umano. Danielle racconta con fragilità il momento in cui si rimane in disparte tra rimpianti e rimorsi, mentre tutti sono “al massimo“. 

“Spesso, quando tutto crolla, si scappa nei sogni di qualcun altro dimenticando di curare i propri, alimentando un’altra realtà che non ci appartiene fino ad arrivare a dimenticarsi il nascondiglio del proprio cuore. Dov’è il mio cuore? Chi me l’ha rubato? Ce l’hai tu? Il mio cuore è scappato per troppo tempo davanti a tutto questo, dimenticandosi la sua casa, la sua radice. Ora è qui, con me.” Danielle
Danielle ci regala una rappresentazione – in due atti – sospesa tra l’abbandono all’amore e il vuoto che lascia quando finisce. Un doppio sguardo sul sentimento più umano di tutti.

Crediti:
Testi e musica: Danielle
Batteria: Enrico Liverani
Registrazione: Alessandro Gobbi
Mix: Alessandro Gobbi, Danielle
Master: Alessandro Gobbi
Registrato presso: LYLAI Studio, Pesaro

Crediti video:
Regia: Framedealer Creative 
Concept & styiling: Silvia Bergomi
Make-up: Aurora Rovere
BIO
 
Danielle è un cantautore polistrumentista nato a Pesaro da madre lucana e padre romagnolo. Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album “Sì, adesso mi sveglio”. Dopo due anni di concerti in tutta Italia, nel 2024 partecipa ad X Factor, superando le selezioni e entrando a far parte del team di Manuel Agnelli. Nell’estate 2025 escono due nuovi singoli “Mi baci, ti guardo, mi sciolgo” e “Cuore selvaggio” che precedono l’uscita del suo secondo album in studio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.