ALEX FERNET – Hey Lady

“Hey Lady” è il terzo e ultimo singolo tratto dall’album di prossima uscita di Alex Fernet ”Modern Night” (pre-ordinabile qui), previsto per settembre 2025 via Bronson Recordings / La Zona d’Ombra.

È l’estate dell’amore che affronta l’autunno dell’anima attraverso melodie orecchiabili e testi sfacciati.

Rispetto ai precedenti singoli anticipatori, “The Nightdrive” e “Sunlight Vampires”, questo brano è più intimo: una confessione sussurrata in una lounge deserta e piena di fumo. C’è del romanticismo, ma è disilluso, filtrato dal fruscio di una VHS e avvolto in una malinconia synth-pop, come quella che si potrebbe sentire dallo stereo di un’auto nel 1983, parcheggiata davanti a un bowling abbandonato.
 

CREDITS
Registrato al Duna Studio (RA) da Andrea ‘Duna’ Scardovi.

Mixato e Masterizzato da Maurizio ‘Icio’ Baggio presso La Distilleria – Produzioni Musicali, Bassano del Grappa

Scritto, suonato e prodotto da Alex Fernet

Batteria Diego Dal Bon

Artwork: Marco Santaniello

Photo credits: Riccardo Michelazzo

Label: Bronson Recordings / La Zona d’Ombra

Distribuzione: Universal Music Italy

Mgmt: Costello’s Records

Booking ITA/EU/UK: Annibale

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.