LEULTIMEPAROLEFAMOSE – Live Session
Dopo l’uscita del singolo “FUORISEDE” lanciato sui social in tre momenti e pubblicato integralmente a luglio, brano che racconta le distanze e il bisogno di ritrovare un luogo sicuro accanto a chi si ama, Valentina Lattanzi, in arte LeUltimeParoleFamose, pubblica su YouTube il video live che ripercorre le tappe del suo percorso artistico tra cantautorato contemporaneo e inflessioni urban, disponibile dal 30 ottobre. Una performance intima, registrata dal vivo in tre stanze: tra groove di batteria, linee di basso e voce, questo live cattura la verità del suono e dell’istante, senza filtri.
LeUltimeParoleFamose è il progetto di Valentina Lattanzi, romana, a Milano per seguire la sua passione, la musica. Si distingue fin da subito per un linguaggio diretto e attuale, astratto e per certi versi imprevedibile.
Emozionante per la forza del contenuto e le riflessioni che sottende, alterna parlato e cantato, per affermare una propria cifra stilistica al di là dei clichè, senza aver paura di toccare, con grazia, il cantautorato e l’hip hop. Nel 2023 inizia a collaborare con Zibba e pubblica “FL” seguito da “Luci Rosse” e “Kintsugi”. Nel Luglio 2024 esce “NsN” primo feat. con Il rapper Dunbo seguito da un secondo singolo “Come restare” questa volta in featuring con il suo stesso produttore. Segue nel marzo 2025 il singolo Glitch e ad aprile esce “BORDOLINEA”, il suo EP debutto. “FUORISEDE” è il suo ultimo singolo.
CREDITI live
Basso: Eveline Lucchini
Batteria: Antony Montagna
Direzione artistica-musicale: Zibba
Regia: Sejdar Alliu
Scenografia: Camilla Folino
Stylist: Federica Barone
Fonico: Federico Berardi
Master: Andrea De Bernardi @ ElevenMastering



Commenti recenti