CAPPADONIA – La Ballata di Jekyll & Hyde 

“La Ballata di Jekyll & Hyde”, il nuovo singolo di Cappadonia, uno degli artisti più prolifici dell’attuale scena musicale indipendente italiana, già leader della band di culto Stella Maris nonché fondatore della label Elefante Rec., con la quale pubblica le proprie uscite e quelle di giovani artisti che si distaccano dalla barbarie moderna.

Attivo come solista dal 2016 e con tre album ufficiali alle spalle, Cappadonia ha collaborato in questi anni con artisti del calibro de Il Pan Del Diavolo, Sick Tamburo e Nicolò Carnesi, accompagnando un’intensa e fondamentale attività live.

Il primo singolo del 2026 dell’artista bolognese è una cavalcata pop rock cantata rigorosamente in italiano, registrata al Duna Studio di Russi (Ravenna) in presa diretta su nastro. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.