prima stanza a destra – tu non vuoi nessuno

Label: Sugar Music

Video by Bianca Peruzzi & Rae Ilorin

Color: Michele Velo

Thanks to Zoe

Un brano ricco di dettagli sonori, aperto ed elettronico, dal forte respiro internazionale.
Esce il 6 febbraio, in radio e su tutte le piattaforme digitali, tu non vuoi nessuno (Sugar Music)il nuovo singolo diprima stanza a destraprodotto conDardust.


Con precisione chirurgica, prima stanza a destra racconta di una relazione sbilanciata e di un’ossessione affettiva, sostenuta per contrasto da un synth-pop luminoso e arioso, che cresce per stratificazione, in cui il dolore non viene compresso, ma lasciato respirare.
Utilizzando parole esplicite, schiette e mai casuali, tu non vuoi nessuno parla di un amore non ricambiato, dell’errore di aver creduto in qualcosa che non c’era, fino all’amara constatazione: “tu non vuoi nessuno / ami chi ti odia / odi chi ti ama / lui non ti ha mai voluto”. 
Un ritornello killer spoilerato su TikTok e diventato subito virale, generando spontaneamente tantissimi contenuti e 3 milioni di views.
Nato inizialmente come demo dell’artista e poi affidato alle sapienti mani di Dardust, tu non vuoi nessuno è probabilmente il momento più apertamente pop del percorso di prima stanza a destra e ne segna un’ulteriore evoluzione: una canzone frutto di una grande ricerca armonica, dalle atmosfere eighties e dalla scrittura melodica immediata, capace di dialogare alla perfezione con il pop elettronico internazionale mantenendo una forte riconoscibilità e identità autoriale.

Dopo il debutto nei festival estivi, al MI AMI, La Prima Estate e Locus Festival, e le aperture a due artisti d’eccezione come James Blake a Torino e Fred Again nella sua Napoli, in piazza del Plebiscito, davanti a 15.000 persone, prima stanza a destra sarà in tour nei club a marzo 2026: quattro speciali appuntamenti, organizzati da D’Alessandro & Galli, in programma il 20 marzo all’Arci Bellezza a Milano, il 22 al Locomotiv a Bologna, il 24 al Monk a Roma e il 26 al Duel Club a Napoli.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.