LEAVING VENICE – Heaven’s Bright 

“Heaven’s Bright” è il nuovo affascinante singolo dei Leaving Venice, giovane quartetto dream-gaze che si sta ritagliando uno spazio tra le new sensation più interessanti del sottobosco musicale emiliano. 

I Leaving Venice sono la fotografia di un passaggio: un luogo lasciato, una stagione finita, un’estetica sonora che prende forma tra nostalgia e desiderio. Il loro sound intreccia influenze alt-rock, dream pop e shoegaze, muovendosi tra muri di chitarre, melodie vocali eteree e testi che sembrano cartoline da luoghi che non esistono più.

Pubblicato a 2 mesi di distanza dal precedente singolo “Zebra”, “Heaven’s Bright” è la seconda ed ultima anticipazione dall’album d’esordio del quartetto in uscita a inizio primavera per la ruspante label indipendente Dear Gear Records (Six Impossible Things, Noday, Swayglow). 

Il brano è una cavalcata dream-gaze con un ritornello soffice ed esplosivo allo stesso tempo, accompagnata da un efficace videoclip realizzato da Riccardo Garenna, con protagonisti gli stessi Leaving Venice ‘immersi’ nella loro amata sala prove. 

Il brano accusa un’epoca che ci vuole tutti veloci, leggeri, stabili, in cui non si lascia spazio al dolore personale, collettivo, o al fermarsi per riflettere e guarire.  In cui stare a galla vuol dire stare al gioco, seguire regole scritte da positività tossica e da un ritmo a cui sembra che tutti debbano muoversi. Nel testo si percepisce il rischio di iniziare a credere che questa sia l’unica via, a discapito del tenersi stretti le proprie paure ed essere felici ognuno secondo i propri slanci, secondo le proprie spinte.

“Heaven’s Bright” è disponibile dal 6 febbraio 2026 in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali, oltre che su You Tube sotto forma di videoclip. 

Lasciatevi cullare dal sound etereo e dal respiro internazionale della band piacentina. Occhio alle emozioni, e buon ascolto! 

● Ascolta “Heaven’s Bright” sulle piattaforme streaming: https://fanlink.tv/HeavensBright 

● Guarda il videoclip su You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=MKNHR4Ly2C8 

● Segui la band su IG: https://www.instagram.com/leavingvenice?igsh=bGF4dTg2bnVsZXZo   

LINE-UP: 

Sara Groppi (voce, chitarra)

Nicolò Botti (chitarra) 

Tommaso Botti (basso) 

Diego Cardini (batteria)

CREDITS: 

Registrato e mixato da Daniele Mandelli (Elfo Studio, Tavernago PC)

Masterizzato da Giovanni Versari (La Maestà Studio, Tredozio FC)

Foto promozionali di Riccardo Garenna

Artwork di Nicola Caputi

Videoclip di Riccardo Garenna

Lebel: Dear Gear Records 

Ufficio stampa: Doppio Clic Promotions

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.