I Kneecap arrivano in Italia con 4 concerti
Il trio nordirlandese Kneecap ha recentemente annunciato quattro appuntamenti estivi in Italia.
Le date:
15 giugno: Unaltrofestival, Milano
16 giugno: Sequoie Music Park, Bologna
17 giugno: Cavea, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma
18 giugno: Locus Festival, Fiera del Levane a Bari
Un’occasione per ascoltare dal vivo i brani estratti dal fortunato Fine Art (uno dei migliori album del 2024), dell’esordio 3cag e soprattutto di FENIAN, il nuovo disco in uscita il 24 aprile 2026, in arrivo dopo i trascorsi turbolenti del 2025 quando il cantante Mo Chara è stato accusato dalla polizia britannica di sostegno ai gruppi terroristici Hamas e Hezbollah, dopo alcune provocazioni pro-Pal da parte del rapper. Accusa poi archiviata.
Da sempre sostenitori dell’anticolonialismo e dell’autodeterminazione dei popoli, i Kneecap hanno fatto della loro musica Politica, promuovendo la conservazione dell’identità irlandese e dell’indipendenza attraverso brani esplosivi e coraggiosi, a metà tra Hip-Hop, Hardcore e Dance Punk, cantati in inglese e gaelico. Lo stesso titolo del nuovo album FENIAN è una dichiarazione d’intenti: il nome si riferisce ai Fianna, guerrieri irlandesi di stampo mitologico ai cui si ispirarono i gruppi politici indipendentisti sostenitori della nascita di una Repubblica Irlandese.
L’album è stato anticipato dal singolo Liars Tale, che lascio qui nella speranza di riuscire ad ascoltarlo dal vivo quest’estate



Commenti recenti