ADRIANO MODICA – Sopravvento

Sopravento parla di una ricerca del se primordiale affidata agli alementi; è il mare a portare simbolicamente il verde alle piante e quindi la vita sulla terra ma non solo, anche a restituire un’identità perduta, sono infatti piante che hanno perso la memoria e non germogliano più; è il vento a portare i profumi di cose lontane che aveva dimenticato; è la terra a riprenderlo con se in questa rinascita in cui è nudo, ha la sabbia tra i denti e il sale negli occhi, proprio a dimostrazione del suo essersi spogliato di abiti, credenze e punti di vista che non riconosce più perchè non suoi, solo acquisiti da un ambiente ingannevole.
Nella sua ricerca c’è anche la ricerca di una donna che non riesce ancora a trovare, non riesce né a vedere né a sentire perché é ancora troppo inquinato, deve trovare prima se stesso è per farlo deve imparare il silenzio del deserto in cui non c’è il rumore del mondo a distrarlo, ed il silenzio dei pesci, un silenzio non dovuto ad incapacità di comunicare ma il silenzio di chi ascolta.

Il brano è stato arrangiato, prodotto e registrato da Adriano Modica.Missato e masterizzato da Emiliano Patrik Legato

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.