ALESSANDRO MARA – Siamo io e te

Alessandro Mara, cantautore italiano, conosciuto al grande pubblico dalla metà degli anni 90 con i brani Chiara, Ci Sarò e Attimi con i quali partecipò al Festival di Sanremo, ritorna sulle scene musicali dopo oltre vent’anni con il singolo “Siamo Io e Te”, un brano pop autoprodotto e arrangiato da Umberto Iervolino, già produttore del suo primo album dal titolo omonimo Alessandro Mara. Oggi oltre alla musica Alessandro, come ambasciatore della Nazionale Italiana Cantanti, con il progetto @Marathoniello, ha l’ambizione di spronare le persone a vivere il quotidiano con passione dando sempre il massimo, con un occhio rivolto anche a chi ha bisogno di sostegno o anche solo e semplicemente di attenzione. 

Per questo motivo ha deciso di sfidare se stesso iscrivendosi ad una gara molto impegnativa a livello fisico, mentale e logistico che consiste nel correre consecutivamente, in sette giorni, sette maratone in 7 continenti.

Inizierà la prima maratona in Antartide il 31 gennaio 2025 e terminerà l’ultima a Miami il 6 febbraio 2025. Per chi fosse interessato sul sito www.marathoniello.com  è possibile trovare tutte le info del caso.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.