“Quando chi ti ha amato e accompagnato per un tratto di vita si allontana diventando quasi un’estranea, dopo l’incredulità si fa strada un senso di solitudine e rabbia difficili da sopportare.”
E’ questo il tema di Freddissima Anima, quarto video del cantautore di Varese, estratto dall’album Viola, uscito lo scorso anno.
Il videoclip è stato realizzato con losmartphone da Alessio Ivan e da alcuni amici che hanno risposto
all’invito che il cantautore ha lanciato su Facebook. Un’idea di videoclipcollettivo, un aiuto da parte dei sostenitori che si è concretizzato nell’invio di materiale video che, con un montaggio artistico – in questo caso di Roberto Contini – diventa prezioso per poter promuovere la propria musica.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti