ALESSIO ROSATI – Una parte di te

 “Una parte di Te” il nuovo singolo inedito di Alessio Rosati, branocomunicativo e riflessivo, disponibile anche in digitale.

Questa canzone nasce circa due anni fa e come in ogni mia canzone ho voluto raccontare, per darle vita – dice Alessio Rosati – un’esperienza di cui sono venuto a conoscenza, tramite lo sfogo di un amico, trasformandola in canzone per poter dare risposta a tante domande. Il titolo è nella speranza che quell’esperienza passata, viva dentro ognuno di noi, diventandone una parte, perché l’importanza di comunicare e di rendere preziosa qualsiasi cosa si viva, sia essa positiva o negativa, possa diventare come un insegnamento nel proprio presente e futuro.”

Nel video ufficiale, regia di Domenico Petrignano, girato all’Eco Resort dei Siriti a Nova Siri in Basilicata, viene rappresentata una serata tipo di una ragazza sola di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, alternata a dei flash di ricordi con un’altra persona.

Alessio Rosati nato a Roma il 12 ottobre 1990, si avvicina alla musica grazie ai suoi genitori che gli donano, in modo indiretto, la passione per il canto e per il ballo. Inizia il suo percorso musicale dalle scuole elementari con i primi corsi di chitarra, percorso che poi continuerà fino alle scuole superiori nelle accademie di musica romane. Lavora per anni suonando piano bar alternando villaggi turistici d’estate, disco pub e night club d’inverno, fino a che non apre il suo pub il “7e40” (omaggio alla famosissima canzone di Lucio Battisti), che lo trattiene a Roma per altri 3 anni, poi conosce Giada, sua moglie e decide di trasferirsi con lei in Basilicata, dove comincia a scrivere le sue prime canzoni e dove ancora oggi vive coltivando oltre alla musica la grande passione per i cavalli. Per lui la musica è un amplificatore di emozioni, un raccoglitore di vita con cui rivivere ricordi belli, ma anche quelli più amari. La musica per lui è un posto sicuro dove poter vivere anche ciò che non è stato vissuto. Nel marzo 2024 viene rilasciato il suo singolo “Raccontami” a cui segue “Amami” brano per aiutarci a guardare e capire meglio dentro di noi e a novembre pubblica “Ci sarò” dedicato al figlio. Apre il 2025 con l’inedito “Una parte di Te

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.