ANDREA DEVIS – Posso Fare A Meno Di Te
Il singolo è il terzo tratto da “Nella Stanza“, album di esordio del cantautore milanese Andrea Devis.
Già da una prima visione, in continuità con il sound dell’intero album e specialmente di questo singolo, si percepiscono vibrazioni anni ottanta.
Edoardo Morelli – già produttore artistico dell’album di debutto di Andrea – ha realizzato il video, accompagnando la leggerezza, l’ironia e l’evidente richiamo anni 80 del brano e dell’arrangiamento, con un tripudio di colori e contaminazioni optical. La scelta di utilizzare effetti tipici di quegli anni è perfettamente in linea con lo stile del progetto, difficilmente fraintendibile, dal momento che l’intento è chiaramente canzonatorio (ma mai davvero parodistico).
L’artista stesso ha dichiarato la sua volontà di “mantenere fede alle atmosfere 80’s dei primi due singoli, puntando sulla leggerezza di questo nuovo brano; dolciastro ma chiaramente ironico, a partire dai contenuti e dalla interpretazione vocale”.
Il videoclip rimane coerente anche con la copertina “ultrapop” dell’album, realizzata con il contributo del fotografo partenopeo Salvatore Scialò.
“Nella Stanza” – interamente arrangiato da Edoardo Morelli, e masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts Studios di Milano – è già disponibile su Spotify e in tutti i negozi digitali di musica.
Commenti recenti