ANDROMAN – Rendez-Vous

“RENDEZ-VOUS”, è il nuovo brano di ANDROMAN.
Partire dalle delusioni del passato per approdare a una prospettiva futura leggera e spensierata: questo l’iter di “RENDEZ-VOUS”, nuovo singolo di ANDROMAN, un pezzo che unisce sonorità urban e un testo di stampo autobiografico, intimo, in cui è facile (ri)trovarsi.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Il testo, come per gli altri già scritti, nasce sempre da emozioni ed esperienze che direttamente vivo o nelle quali sono coinvolto. Mi piace sempre scrutare ed entrare nell’intimo della realtà delle cose che mi colpiscono, anche quando magari coinvolgono amici e/o persone che comunque catturano la mia attenzione. E questo brano entra nell’intimo della scoperta delle relazioni…. un po’ un viaggiare nei pensieri, nelle preoccupazioni o nei momenti di felicità di una persona e/o anche miei».
Il videoclip del singolo si ispira alla storia di Gauguin, idea, questa, nata da Androman e trasposta in una sequenza di immagini dalla sceneggiatrice Sara Presutti. Gauguin era un artista in fuga da problemi finanziari e personali che trovò la vera inspirazione durante i suoi viaggi, conoscendo le persone, le tradizioni e la cultura delle popolazioni indigene della Polinesia.

Biografia
Androman inaugura il suo percorso nel settore musicale come dj già dall’età di 14 anni, dilettandosi sulle orme del padre in live per feste private e poi crescendo, in maniera professionale suonando per alcuni anni in discoteche della zona (Civitavecchia) ed in club e ad eventi privati. Sin da subito si dedica a produzioni nell’ambito musicale EDM. Ha prodotto delle basi come ghost-producer collaborando anche con artisti emergenti (sempre nella realizzazione di basi per EDM). Strumenti musicali utilizzati sono principalmente sintetizzatori e chitarra. Completa la costruzione dei pezzi (arrangiamenti in particolare) con musicisti di livello con i quali già da più di 4 anni collabora, soprattutto per chitarra, violino e pianoforte.
Il nuovo singolo di Androman, dal titolo “Rendez-Vous”, è disponibile in digitale dal 24 giugno e in radio dal 16 luglio 2021.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.