ANGELO BETTATI / PAOLO DI LELLO – Natueja
NATUEJA, il nuovo singolo di Bettati Angelo con Di Lello Paolo, traccia che farà parte dell’ Album Bidèl previsto a Marzo di quest’ anno. |
La canzone parla di un bambino entrato in un istituto religioso. Ora divenuto uomo, ricorda di come si passavano le serate nel cortile del collegio dopo cena; c’ era la possibilità di ascoltare un novello sacerdote che, imbracciata la chitarra, con la schiena appoggiata al muro del refettorio, faceva ascoltare ai convittori le canzoni degli anni ’80. Natueja è la parola magica, evocativa di quel periodo …
This song talks about a child who enters in a religious institute to study. Now, become man, remembers how evenings were spent in the college courtyard after dinner; there was the possibility of listening a new priest who, holding up his guitar, with his back leaning against the refectory wall, sang and played songs of the 1980s. Natueja is the magic word, evocative of that period …
Questo singolo segue l’uscita del brano “Come Prima”, pubblicato a metà Dicembre 2021 con un ottimo riscontro di ascoltatori su Spotify e Youtube.
CREDITS Canzone creata da Bettati Angelo, autore di testo e musica. Arrangiamenti musicali: Di Lello Paolo. Registrato a Milano nel luglio 2018, presso Pop Life Studio del fonico Paolo Di Lello: www.poplifestudio.com Pubblicato col distributore digitale IMusician.
Natueja sono: BETTATI ANGELO: voce, chitarra COLOMBO VANJA: cori DI LELLO PAOLO: batteria, contrabbasso, cori, mellotron, organo hammond, piano, sax, violino Angelo Bettati ha studiato a Parma conservatorio da privatista col maestro di chitarra classica Renzo Cabassi accompagnando lo studio dello strumento con anni di solfeggio. Dopo aver fatto il corso da compositore melodista, trasferitosi a Milano ha iniziato lo studio di pianoforte, canto, violino e flauto traverso. Dopo anni passati a suonare cover con la band “I Deka”, dal 2016 ha iniziato il cammino cantautorale, scrivendo e musicando canzoni ispirate al più nobile dei sentimenti: L’ Amore !!
Frequentati corsi di scrittura creativa, Angelo Bettati ha partecipato anche a concorsi di poesia ricevendo la menzione speciale al Premio “Violetta di Soragna”. |
Commenti recenti