ANIMA NERA – Per te

Gli Anima Nera interpretano nella loro nuova traccia dal titolo “Per te”, il significato di amore per sempre, di amore eterno, secondo il loro personale pensiero.
Il brano è una melodiosa ballata in cui vengono riaperti vecchi ricordi e lontane memorie e lascia capire che quello che sembrava un sentimento dimenticato, in realtà era solo “messo in pausa”, assopito tra le lenzuola del tempo.
Nasce così un brano spontaneo e dai sentimenti forti che racconta di come certe relazioni, pur non sapendolo restano eterne, perché certe cose passano, mentre una canzone è per sempre.

BIO

Gli Anima Nera nascono ufficialmente nel 2013, con l’obiettivo di mischiare poesia e musica e dare un taglio personale al proprio repertorio, interamente composto da inediti.
Il risultato è un mix di rock e canzone d’autore molto riconoscibile. Vantano una ricca esperienza live, nella quale spicca la finale regionale di Sanremo Rock.
Nel 2017 esce il primo concept album “Terzo Incomodo”, seguito da “Amantide” l’anno successivo. Produzione e grafica di questi due lavori sono stati curati interamente dalla band stessa.
Dopo un ulteriore periodo di palchi, nel 2022 esce il singolo “Musica” con l’agenzia di management Sorry Mom!, seguito da “Dorian Gray”.
Nel marzo 2024 esce il toccante singolo “Cani Randagi”, seguito dalla ballata “Per Te”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.