Anteprima video! NOTTURNO CONCERTANTE – Shadows Party 

Shadows Party è il primo video tratto da Distressed Colours, l’imminente nuovo album del Notturno Concertante, che sarà pubblicato da Luminol Records sulle principali piattaforme in streaming l’8 novembre, in seguito in versione cd a tiratura limitata.

L’ottavo album della storica band campana, capitanata da Lucio Lazzaruolo (tastiere e chitarre) e Raffele Villanova (chitarra e programming), sarà interamente strumentale e celebra i 40 anni di attività del gruppo,  uno dei più noti e ammirati della ondata new progressive italiana. 

Il Notturno Concertante ha al suo attivo numerose collaborazioni,  da segnalare quelle con Stefano Benni, con lo scrittore vincitore del premio Campiello Andrea Tarabbia,  con Paolo Rumiz, Lina Sastri, Pamela Villoresi, Daniela Poggi e Barbara Alberti

Con l’artista Giovanna Iorio, Lucio Lazzaruolo e il Notturno hanno realizzato le sonorizzazioni per alcune installazioni sonore in Italia e all’estero (Londra, Tel Aviv, Parigi). 

Inoltre il Notturno ha suonato in svariate occasioni con Ray Wilson, l’ex cantante dei Genesis.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.