ANTONIO G. D’ERRICO – Il virus delle verità
Si é parlato e si parla ovunque (spesso a vanvera e a sproposito) del Covid e di tutto ciò che ha significato in termini sanitari, economici e sociali. Mai quanto ora sono necessarie chiarezza e veridicità delle informazioni. Questo libro contribuisce parecchio in tal senso, affidandosi a una serie di autorevoli rappresentanti della medicina, dai professori Luciano Gattinoni (direttore del Dipartimento di terapia intensiva al Policlinico di Milano) e Fabrizio Ernesto Pregliasco (infettivologo e direttore sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano), il dottor Gianluigi Spata (presidente dell’Ordine dei Medici di Como e della Federazione Regionale degli Ordini della Lombardia), il professor Paolo Antonio Ascierto. Un viaggio asciutto e preciso, visto in un’ottica di prima linea, ricchissimo di spunti e “verità”.
L’ho letto da poco e sono rimasto straordinariamente colpito da questo scrittore Antonio Gerardo D’Errico. Si denota una padronanza di linguaggio non comune, ha affrontato una tematica così spinosa trasportando il lettore in un viaggio.
Un saggio davvero importante che merita l’attenzione delle TV nazionali. Un appello a dare voce e spazio ad uno scrittore come D’Errico che è stato candidato al nobel per la letteratura e vincitore di numerosi premi letterari e di poesia.
Consiglio di leggerlo in maniera spassionata ve lo dico.