ANTONY BLACK – Angelo azzurro
Il video ufficiale di Angelo Azzurro è stato girato interamente ad Ibiza, un’atmosfera calda e accogliente, video giovanile e allegro.
Rap-Presenta: la canzone e l’artista
Antony Black, racconta la storia della canzone:
Un ragazzo che si innamora di una bellissima ragazza, solare, ma, dal carattere deciso e forte.
BIO
Antonio Polignano in arte (Antony Black) classe 92” Rapper pugliese proveniente da Monopoli (BA), ha cominciato a soli 14 anni a scrivere i primi pezzi. Poi pian piano ha iniziato ad auto produrre il suo 1° cd “Insultatemi“, da li le prime collaborazioni con altri artisti della sua città. L’anno dopo inizia a lavorare per il 2° disco “Realta’ Opposta” con molte collaborazioni, e le strumentali auto prodotte da lui stesso. Ha iniziato il suo tour in giro tra CASTELLANA-MONOPOLI-Alberobello/Lecce/Conversano/Putignano/Polignano/Bari e altre piccole comparse in manifestazioni e programmi televisivi locali. Inizia a fare le prime interviste in radio,e nel 2010 esce “Ladies Mixtape” vari brani mixati e con un flow totalmente diverso. Nel 2011 senza mai fermarsi
Il nuovo cd intitolato “Tunz Tunz”, che ha riscontrato un’inatteso successo di download e ascolti!! Finalmente nel 2012 esce “Special One” disco interamente prodotto da Black e il suoi produttore con tanti download e ascolti su Youtube, una canzone in particolare che col tempo è diventato un vero e proprio tormentone cioè “Party Rap”
A Maggio 2013 esce “Ladies Mixtape vol 2” con molte collaborazioni, e pieno di contenuti! Nel 2014 esce il suo nuovo Mixtape “Ragazzo Latino Mixtape”, con l’uscita di un nuovo tormentone “SIAMO TUTTI UGUALI” e sperimentando il genere Reggaeton in Italia. Nel 2015 esce il mixtape “Venduto” con molte sonorità latine e precede il 4° disco ufficiale di Black Chick in uscita nel 2016. Sempre nell’anno 2015, escono i singoli inediti “Il mondo siamo noi” e “Il mio nome” firmando con l’etichetta discografica indipendente GD Records infatti il brano è disponibile su tutti i digital store più importanti come Google Play Store, Itunes, Spotify, Amazon ecc.
A luglio 2016 finalmente esce il primo disco ufficiale con il nome di “CRAZY BOY”, ha riscontrato un gran numero di vendite e la canzone che da il nome appunto al disco Crazy Boy ha avuto su You Tube oltre 10.000 visualizzazioni.
Negli anni a seguire sono usciti altri inediti e singoli e nel 2021 si traferisce a Milano dove esce un nuovo mixtape dal nome “Cambiare Adesso”. Studia canto e dopo un percorso formativo artistico a marzo 2023 esce il suo nuovo singolo dal nome “Angelo Azzurro”, facendo in contemporanea dei live a Milano e il suo primo live in teatro nella sua città natale (Monopoli). Ha partecipato a vari talent regionali, come Puglia Talent e Talent Game, arrivando in finale. Nel 2014 ad Xfactor, nel 2015 ad Amici e nel 2017 a Sanremo giovani classificandosi nei migliori 800 artisti in Italia, più vari contest a Milano con alcune realtà come Honiro.
Antony ama sperimentare infatti spazia dal Rap (genere con cui è nato) al pop, trap, reggaeton e anche remix house come la canzone “SE STO SOGNANDO” in collaborazione con un dj di Roma
Commenti recenti