Il nuovo brano tratto dall’album “Circo manicomio”, valorizzato dalla partecipazione del grande percussionista Leo di Angilla (attualmente in tour con Jovanotti), aggiunge una sfumatura agrodolce al caleidoscopico mondo della band salentina.
“L’idea di unire la musica di Voliamo Via degli Après la Classe con alcune immagini di Daniele Pignatelli tratte dal suo viaggio in Honduras nella Comunitá di Sambo Creeck, è nata per sviluppare un progetto unico e globale, che dà colori alla musica e suoni alle immagini.
Il video, associato alla musica, ci traghetta in una dimensione multietnica nella quale tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione si rispecchiano“. Après La Classe
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti