BAR PONDEROSO – Gisella

GISELLA è il nuovo video dei BAR PONDEROSO. Il singolo è tratto dal debut album PACIFICO, uscito il 16 novembre per INRI. Per il duo il disco è il primo capitolo discografico di lunga durata, dopo l’esordio del 2016 con l’EP Uno.

GISELLA è il manifesto della musica dei Bar Ponderoso, in cui la batteria e le distorsioni si intrecciano in un vortice alt rock dinamico e imponente. La voce delimita i contorni di uno sfogo contro una donna: lei, Gisella. La figura femminile è anche centrale nel video. In mezzo a scenari post apocalittici e persa nella natura più arida e selvaggia, la protagonista, nella più totale solitudine, affronta un mondo avverso che annebbia la vista nella ricerca di sé stessa.

“Gisella è una canzone sfogo contro una donna. Nel video, in contrapposizione con il brano, viene esaltala la figura di una donna. Una donna forte, che vive in un’epoca post apocalittica.” (Bar Ponderoso)

CREDITS
Regia: Luca Kudu Anello
DoP: Morgan Maugeri
Assistente di Produzione: Umberto Scimitto
Starring: Miriam Zammataro
Editing: Osbourne Cocks

Con la partecipazione di Morgan Kovachenko.

BIO
Manuel e Luca suonano e cantano delle storie di chi vive a SUD: dove c’è vento, polvere, sole ma anche pioggia, dove molte cose sono brutte e sporche e altre bellissime e straordinarie. Quasi ogni luogo del mondo è a sud di qualche altro luogo. Anche l’Islanda è a SUD dell’isola Jan Mayen!
Il Bar Ponderoso nasce nel 2015 da una costola degli Anelli Soli per necessità con base a Milano.
Nel 2016 registrano l’EP “Uno” e suonato per un anno intero tra la Sicilia e la provincia di Milano passando per il Linoleum, il Rock’n roll fino al CapoPeloroFest.
Nel 2017 incontrano Gianluca Bartolo del Il Pan del Diavolo e insieme prende vita l’idea di lavorare ad un primo full album: nello stesso anno presso il Duna Studio di Russi (RA) di Andrea Scardovi viene registrato “Pacifico” il primo disco con la produzione artistica di Gianluca Bartolo.
Nel 2018 entrano ufficialmente nel roster INRI.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.