BRUCHERO’ NEI PASCOLI – TVB

Umana è il titolo del nuovo album dei Brucherò nei pascoli, in uscita il 24 ottobre per Woodworm. Il disco è anticipato da TVB, secondo estratto – dopo Tua da far paura feat. Lamante – disponibile da oggi 1 ottobre, accompagnato dal videoclip.

Ricordarmi il bene che ti ho voluto mi fa sentire ancora umano.”  
TVB ha un messaggio semplice e diretto che racchiude un bisogno universale: dire “ti voglio bene” alle persone a cui teniamo. È attorno a questa frase che ruota il brano, una dichiarazione d’affetto incondizionata, con una funzione umanizzante e liberatoria.

“Ci sono cose che è meglio dirsi prima che sia troppo tardi. “TVB” è la confessione d’affetto più semplice che dovremmo dedicare a chi amiamo, il ritratto sfumato di un’intera esistenza che si è spenta.”
(Brucherò nei pascoli)


Brucherò nei pascoli proseguono il percorso di esplorazione dei sentimenti dell’uomo.
Umana, in uscita il 24 ottobre per Woodworm, è un album che intreccia indie-pop, alternative rock, rap e hardcore, uniti dall’inconfondibile cifra elettronica che contraddistingue la band.
Un viaggio sonoro nel loro mondo, da sempre capaci di muoversi tra sonorità diverse senza perdere la propria identità.


CREDITI
Prodotto da
 Brucherò nei pascoli, Fabio Senna e Tommaso Colliva
Scritto e Composto da Brucherò nei pascoli


BIO
I Brucherò nei pascoli sono Davide, Stefano e Niccolò. Scrivono canzoni senza barriere di genere, spaziando dal rap al rock, dal jazz all’elettronica. Nel 2023 firmano con l’etichetta Woodworm e Rolling Stone li segnala come uno dei progetti più interessanti della scena musicale emergente. Palo, il loro primo album, è un mix di stili accomunati da un’attitudine punk e sensibilità creativa, che si riversa anche nella scrittura dei videoclip firmati dalla stessa band (Ghicci Ghicci è tra i finalisti del Videoclip Italia Awards). Nel 2024 producono insieme a Crookers l’EP NOLOTOV, denunciando il tema della gentrificazione. Sono la prima band ad aver collaborato con un automa, Sophia the Robot, per la realizzazione dell’EP Call Me Resurging, presentato in Triennale Milano a giugno 2025. Il disco segna per la band il primo passo verso una riflessione sul concetto di “umanità” che li porterà a concepire il loro secondo album ufficiale Umana (2025), supportati dal contributo produttivo di Tommaso Colliva.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.