BLACK CHAIN STEALER – Slave To Time

Black Chain Stealer è un nuovo progetto del chitarrista e produttore Alex De Rosso (ex Dokken, Damn Freaks) e del cantante Giulio Garghentini (Damn Freaks, Dark Horizon).

La collaborazione tra i due musicisti nasce dal loro incontro durante la produzione del terzo disco della band Damn Freaks ‘III’

La proficua intesa artistica venutasi a creare durante la realizzazione dell’album è alla base di questa nuova avventura. 

Black Chain Stealer nasce con l’intento di cavalcare quell’intesa. Nessuno schema prefissato. Nessuna regola. 


La regia e la chitarra infuocata di Alex De Rosso si fondono con la voce esplosiva di Giulio Garghentini nella realizzazione del primo singolo “Slave to time” che racconta la storia di un uomo perso nelle trame di una vita scandita dal tempo che scorre inesorabile.

Il brano è pubblicato dall’etichetta Freemood – HeavyLoad di Tanzan Music ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, realizzato da Maurizio Del Piccolo, Movidel Productions.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.