BOUVIER – Lupi selvaggi

“Lupi Selvaggi” è il nuovo singolo di Bouvier, atipico progetto indie cantautorale attivo da circa un anno, nato dal sodalizio tra Giovanni Palmer e Fabrizio Facø Convertini, autori, produttori e musicisti tra i più interessanti che possiamo vantare oggi in Puglia.

Trattasi del secondo di una serie di singoli che verranno pubblicati e distribuiti dalla label/collettivo Dischi Uappissimi, che si è fatta notare in questi ultimi anni per aver lanciato artisti molto interessanti come LAZZARETTO e Checco Curci.

Il brano è accompagnato da un  ipnotico videoclip in bianco e nero scritto, diretto, girato e montato dallo stesso Fabrizio Facø Convertini, che è stato bravo a tradurre in immagini il significato di “Lupi selvaggi”.

Il videoclip di “Lupi selvaggi” così come la canzone è una lettera d’amore diretta a tutti coloro che si sentono stretti nel ruolo che la vita gli ha imposto. Stretti nel lavoro, nella loro famiglia, nella musica che ascoltano, nei film che vedono, negli abiti che indossano. Fuggire dalla quotidianità ha la funzione di ossigeno, revitalizzante. Tornare alle origini di bestia rompendo lo schema della quotidianità (Bouvier).

Quello di Bouvier è un pop cantautorale notturno, appiccicoso e leggermente sbarazzino, cantato rigorosamente in italiano. Una band che con soli due singoli all’attivo dimostra di possedere un immaginario già ben definito. E il nuovo singolo “Lupi Selvaggi” ne è la perfetta dimostrazione.

CREDITS

Lupi selvaggi è una canzone di Bouvier​
Video di Faco Fak
Prodotto da BOUVIER
Musica di: GIOVANNI PALMER e FABRIZIO FACO CONVERTINI
Testo di: GIOVANNI PALMER
Drum: Fabrizio Semerano
Rec/Mix e Master di Fabrizio Faco Convertini
© e Dischi Uappissimi
Uff. Stampa DOPPIO CLIC PROMOTIONS

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.