CAMILLA – Sotto la luna

“Sotto la luna”è il nuovo singolo di Camilla, pubblicato per Triode Music/Altafonte Italia.

Il brano nasce da un’esigenza di mettersi a nudo e mostrarsi nella natura più vera e profonda del nostro essere, eliminando le maschere e godendo delle nostre peculiarità più umane. È il racconto di un incontro, fisico ed emotivo, mirato al raggiungimento di una connessione ed una libertà completa con noi stessi e con chi abbiamo di fronte.

“Questo brano è una celebrazione all’istinto puro che alberga in ognuno di noi” –

aggiuge l’artista.

Il videoclip ufficiale è incorniciato dal mare del Salento e da luci calde che accendono un’atmosfera serale quasi intima. L’acqua e il fuoco costituiscono due elementi costanti, Camilla è accompagnata dai ballerini della Street School di Brindisi in una coreografia appositamente realizzata da Teddy Wigga, già noto per importanti collaborazioni internazionali. Girato interamente presso l’accogliente e raffinato lido Tiebelè a San Pietro in Bevagna, è stato realizzato da Samuele Del Colle, giovane e talentuoso videomaker che ha curato anche i precedenti progetti della cantante.


Note biografiche

Camilla è una cantautrice italiana, classe 97, nata a Monza e cresciuta in Salento.

Sin da piccola, intuisce che la musica sarebbe stata un’inseparabile compagna di vita. Improvvisa i primi testi già all’età di 5 anni e da subito capisce che è ciò che avrebbe approfondito negli anni, motivata dalla passione per la musica ereditata dai genitori.

Da sempre, la sua cultura musicale spazia tra artisti e stili molto diversi tra loro, apprezzando sia i grandi successi del passato ma anche ricercando nuovi sound emergenti. Trascorre l’adolescenza scrivendo testi in lingua italiana ed inglese, accompagnando le parole con la sua chitarra classica, che ha imparato a suonare da autodidatta.

Pubblica il suo primo singolo “Strangers” nel 2023, seguito da “Let it shine”, “Beside” e “Tired” nel 2024, concludendo il suo primo progetto in lingua inglese con “What a view” e “No Love”. Partecipa a numerose tappe del tour di un’importante radio pugliese, radio CiccioRiccio, affiancata da professionisti del settore.

Nel 2025, insieme a Triode Music, lavora sulla sua prima pubblicazione in italiano, un inedito dal titolo “Sotto la luna”, brano estivo ed incalzante.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.