CARENA – San Lorenzo

Dopo il successo ottenuto con il primo singolo “DETERSIVO” ecco “SAN LORENZO” che anticipa l’album d’esordio della band pugliese.

CARENA è una band pop composta da Giovanni Maggi (voce e tastiera), Giovanni Palmer (chitarra), Claudio Pulito (batteria) e Federico Caramia (basso).

Loro si definiscono così: “I CARENA cantano e suonano storie raramente ambientate di giorno, alimentate dalle domande che solo la notte può suggerire. I racconti delle avventure, delle storie d’amore e del sapore che lasciano in bocca, ma soprattutto CARENA non ha nulla a che fare con le barche o le moto.”

Hanno condiviso il palco con Mèsa (Bomba Dischi), MOX (Maciste Dischi) e FADI (Picicca) e hanno registrato l’album che uscirà nei prossimi mesi nello studio “Giungla” con la produzione artistica di Fabrizio Faco Convertini (Renzo Rubino).

Nel gennaio 2019 è uscito il primo singolo “DETERSIVO” (https://youtu.be/0oE6Q-ghVb8) che ha riscontrato un ottimo successo su Spotify, ora con l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo album lanciano il secondo singolo “SAN LORENZO” accompagnato dal videoclip accattivante diretto dal collettivo Ahooga.

“Durante la notte del 10 agosto le stelle cadono e si esprimono desideri, ma cosa accade quando tutto quello di cui abbiamo bisogno è già presente con noi nella nostra stanza? A spiegarcelo è “San Lorenzo” dei Carena. Il video, diretto da Ahooga, ci fa vedere dettagliatamente come preparare una bevanda estiva rinfrescante che, in perfetto stile Carena, potrebbe avere un effetto magico e teletrasportarci in altre realtà.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.