CARNE ft Marco Ligabue – Capita

“Capita” è un brano rock estivo che celebra l’amicizia, la libertà e i momenti indimenticabili della stagione. Scritto da Marco Ligabue, il testo è un omaggio alla “combricola” degli amici, un luogo sicuro e un punto di partenza per sogni e avventure. Con un sound rock allegro e solare, “Capita” è il perfetto inno per le serate estive e i concerti all’aperto, invitando ad abbandonare le paure e a vivere il momento con la musica come colonna sonora della libertà e dell’amicizia. Il brano è il risultato della collaborazione tra i CARNE e Marco Ligabue, con la partecipazione di professionisti come Luca Zannoni e Jonatha Gasparini, e riflette lo spirito autentico e sincero di libertà e amicizia che lo ha ispirato.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Capita è un brano energico e positivo da ascoltare tutto d’un fiato, magari anche in macchina, nelle notti d’estate con i finestrini abbassati… proprio quelle notti o quelle sere dove con la combricola degli amici si può sognare di poter vivere grandi avventure e realizzare grandi sogni… perché “NON SUCCEDE… MA SE CAPITA”.

Il videoclip di “Capita”, diretto da Melik026, mostra i componenti della band dei CARNE in uno studio di registrazione mentre suonano insieme a Marco Ligabue, accompagnati alla chitarra da Jonathan Gasparini. Il video cattura l’atmosfera di musica e amicizia che si crea tra i musicisti, con immagini dinamiche e coinvolgenti che si muovono attorno ai protagonisti per enfatizzare la loro energia e passione. Girato in un unico giorno, il videoclip è un mix esplosivo di energia ed emozioni, dove i sogni, la passione per la musica e l’amicizia si uniscono in un’esperienza visiva unica. Le frasi della canzone accompagnano le immagini, rendendo il tutto ancora più profondo e coinvolgente.

Biografia

I CARNE sono una band multiforme e dinamica che si distingue per i suoi singoli originali, tra cui “Limone”, “Lacrime e Pioggia”, “Ci Sono Anch’Io” e “Sarebbe Tutto Semplice”. Questi brani hanno ottenuto importanti riconoscimenti artistici, tra cui passaggi su emittenti radiofoniche di rilievo come Isoradio, Radio Bruno e Radio Pico. La band ha anche avuto l’opportunità di presentare il suo progetto a Casa Sanremo negli anni 2022, 2023, 2024 e 2025, di aprire il concerto del Nomadincontro nel 2023, 2024 e 2025 e di partecipare al festival Paradice Dome nel 2025.

Il quartetto è composto da Nicola Begnardi e Corrado Carreri alle chitarre, Paride Mangiagalli alle percussioni e dal carismatico frontman Mirko Carnevali alla voce. Mirko ha già catturato l’attenzione del pubblico italiano grazie alla sua partecipazione a The Voice of Italy nel 2018 (Team Renga) e a All Together Now nel 2020, portando sul palco un sound rock intriso di energia e passione. Con la sua musica, I CARNE promettono di lasciare un segno duraturo sulla scena musicale italiana.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.