CAVANA – Awful!

AWFUL!‘ è il nuovo singolo dei triestini Cavana.

AWFUL!’ segna per i Cavana l’inizio di un nuovo ciclo. Nell’ultimo anno la band ha lavorato intensamente sul proprio sound, alla ricerca di una direzione capace di rappresentarla davvero al 100%. L’obiettivo è stato quello di fondere un’anima più heavy con il gusto per linee vocali melodiche e accattivanti, trovando un equilibrio che oggi li rispecchia pienamente.

«Il brano – racconta la band – nasce da un episodio realmente accaduto: quando il nostro chitarrista aveva solo cinque anni, una rana non ha avuto un bel destino. Nel testo è proprio la rana a raccontare la storia dal suo punto di vista, come in uno sfogo ironico ma anche un po’ amaro

Nel videoclip i Cavana hanno voluto “fare giustizia” alla rana, immaginando la sua vendetta nei confronti della band fino a una risoluzione finale. Gli autori del video, i ragazzi di Mold Records, hanno saputo cogliere perfettamente l’energia desiderata.

BIOGRAFIA

Cavana sono una band alternative rock/metal nata a Trieste nel 2022 e formata da Giorgia Fumarola (voce), Lorenzo Bonin (chitarra), Lorenzo Bernardini (basso) e Lorenzo Avanzini (batteria). Il loro sound, energico e denso, combina riff incisivi, melodie dal forte impatto e atmosfere cariche di tensione, inserendosi con personalità nel panorama rock e metal contemporaneo. Nel 2023 la band debutta con l’EP ‘3LOGI‘, un viaggio sonoro che intreccia alternative rock e una forte componente emotiva. L’anno successivo arriva ‘Love Phase’, singolo che mette in luce il lato più pop e immediato del gruppo. I Cavana sono attualmente impegnati nella scrittura del loro album d’esordio, anticipato dal singolo ‘AWFUL!‘. Nel corso della propria attività la band ha condiviso il palco con artisti come ElvenkingJelusick e Sinheresy.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.