“Non Mi Spegnere l’Hi-Fi”è il nuovo singolo di Checkmaze.
Un brano che descrive uno stile di vita di ispirazione Nietzschiana: la vita senza la musica sarebbe un errore.
Un’incitazione a vivere la vita a pieno, a fare ciò che rende felici perché di fatto inermi nei confronti dei cambiamenti o danneggiamenti del mondo da parte di chi detiene il potere.
Una sorta di “bandiera bianca” sventolata con una sola preghiera: non spegnete l’Hi-Fi. Quello no.
CHECKMAZE
Classe 1975, Checkmaze inizia la professione da DJ a 14 anni, lavorando in alcuni club sul suolo romano.
A 21 anni inizia a lavorare come fonico e speaker in alcune radio locali romane, impegnandosi anche come musicista in alcune band: passa dalla batteria alla chitarra, per poi approdare al basso.
Contemporaneamente inizia a lavorare come produttore musicale e scrive canzoni in stampo new wave anni ’80 prendendo come riferimento band del calibro dei Duran Duran e Frankie Goes To Hollywood, passando per le sperimentazioni degli Art Of Noise.
Nel 2020 entra in contatto con la Sorry Mom! Management e l’etichetta Be Next Music con i quali pubblica due singoli “Can I Put It” e “Time”, più il remix di “Time” e il remix di “WWYH” del gruppo Raystars.
Il sodalizio con Sorry Mom! e Be Next Music continua anche nel 2021 con l’uscita dell’EP “Cinque” dove vengono riproposti e reinterpretati cinque brani del periodo panelliano di Lucio Battisti, da cui viene estratto il singolo “La Sposa Occidentale”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti