CiCO & MAMA AFRIKA feat DAZI BAO – La vida

“LA VIDA” in collaborazione con l’Mc e percussionista brasiliano Dazi Bao, è il nuovo singolo di CiCO &  MAMA AFRIKA, prodotto dallo StudioD20 .

LA VIDA ha avuto il suo battesimo nella puntata “La Fine Del Mondo” nella sesta stagione dell’Ispettore COLIANDRO per la regia di MANETTI BROS, confermando la collaborazione con la serie televisiva iniziata nella stagione precedente.

LA VIDA è un singolo maturo ma istintivo, in cui si sperimentano nuove sonorità, intrecciando con classe funk, hip hop, reggae e rock .

L’evocativo riff di fiati interpretato dai Minigonna Electrofunk e l’intrigante arrangiamento del violino di Elena Mirandola, enfatizzano l’atmosfera del testo scritto e cantato da Cico e da Dazi Bao, mescolando nostalgia e speranza, e affrontando in modo leggero ma intenso il mistero del nostro viaggio esistenziale nell’universo.

Il coloratissimo videoclip diretto e realizzato da Bianca Pollock è stato pubblicato domenica 18 novembre sui social network ufficiali della band ed è visibile in una playlist che contiene in anteprima gli altri 11 videoclip relativi all’ album in uscita “HORA BRAVA” .

Dopo quasi 20 anni di concerti, sviluppando un nuovo concetto di live, portando la propria musica in giro per l’Europa sui palchi di centri sociali, club e festival internazionali come il Fusion, il Boomtown, lo Sziget, il Bababoom, il Mandrea e il Festival De Printemps, continua a fare parlare di sé una delle band più attive e trasversali del panorama indipendente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.