CLATHRUS ARCHERI – Nightcrawler

“Nightcrawler”, il nuovo singolo di Clathrus Archeri, si presenta come un’intensa esplorazione delle emozioni che prendono vita quando cala il buio.

Il brano racconta di un viaggio interiore, dove la notte diventa il momento di massima riflessione per chi di giorno lotta con le proprie paure e insicurezze. Di giorno si è in balia di ciò che spaventa, mentre di notte si diventa “crawler”, ossia colui che striscia silenzioso, nascosto agli occhi del mondo.

In questo contesto, la notte non è solo assenza di luce, ma anche uno spazio di libertà, dove ci si può permettere di essere autentici, di confrontarsi con se stessi e con le proprie fragilità. La dimensione onirica diventa l’alba di un nuovo inizio interiore, un luogo dove tutto si trasforma e dove il caos del giorno si quieta, dando spazio a una ricerca di equilibrio e serenità. Il protagonista della canzone si muove in questo mondo crepuscolare, rifugiandosi nel silenzio e nelle ombre, cercando risposte che durante il giorno sembrano impossibili da trovare.

Il suono avvolgente e la delicatezza delle liriche rendono “Nightcrawler” un viaggio musicale che tocca corde emotive profonde, spingendo l’ascoltatore a riflettere sulle proprie battaglie interiori e sul bisogno di pace e accettazione. Il messaggio della canzone è universale: tutti noi abbiamo una parte che si cela nell’oscurità, e a volte è proprio lì che troviamo la nostra forza.

BIO

Clathrus Archeri nasce nel 2022 tra Roma e Latina, come risultato dell’incontro artistico tra Eliano e Davide, due musicisti che, dopo anni di maturazione personale e musicale, decidono di fondere le loro visioni in un progetto che va oltre il semplice fare musica: un vero e proprio processo di auto-esplorazione.

Il nome della band richiama il fungo Clathrus Archeri, che si diffonde involontariamente grazie alle sue piccole ma tenaci spore, un’immagine che riflette perfettamente la filosofia del duo. Le loro “spore” sono i testi e gli accordi che, anche se piccoli e apparentemente fragili, hanno la capacità di diffondersi e resistere, portando alla luce emozioni e riflessioni profonde.

Con Clathrus Archeri, i due musicisti esprimono il loro mondo interiore, suonando e cantando la realtà come la percepiscono, dalle ombre più cupe fino alla luce. Il progetto è una costante ricerca, un continuo processo di scoperta che si riflette in ogni nota e in ogni parola.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.