CLIZIA – La copertina

Trattasi della copertina di un romanzo che crea nell’autrice delusione nel vedere sullo sfondo nero se stessa di schiena alla personificazione dell’anima del protagonista anziché se stesso.Il romanzo parla di una donna che ama un uomo avido,privo di emozioni,amante di sé stesso,del potere,dei soldi .Quando lei scopre la sua anima nera,brutta e tarchiata,decide di liberarsi di lui. Il tutto ambientato nel Far West,dove in una nota comica si tenta di sdrammatizzare ‘evidenza del contenuto del libro.

BIOGRAFIA ARTISTA

• Mancini Anna, nome d’arte Clizia(ninfa dedita all’amore per l’arte e la cultura, e quindi per il dio Apollo-sole),nasce a Molfetta(Bari)il 16-05-1972. A 4 anni inventa una

canzoncina tutta sua a cui non viene data importanza. A 16 anni comincia a scrivere poesie, recital, racconti e articoli su giornali locali. Venticinquenne studia polifonia presso la “Scuola Dvorak” di Molfetta. Nel 2007 la Casa Editrice “Ed Insieme” di Terlizzi pubblica un libro scritto dall’artista dedicato al suo migliore amico perso a causa di un cancro. Dopo anni di teatro a livello amatoriale, a 40 anni studia canto lirico privatamente. A 45 anni frequenta il Corso per Cantattori presso il “Centro studi delle arti” di Napoli dove si raffina la sua capacità di comunicazione. A 48 anni partecipa come solista di cover al “Concorso Nazionale Trofeo Nilla Pizzi” terza edizione. Matura così l’idea del cantautorato: primo inedito “Desiderio”, secondo inedito “Apologia del Conte Giuliano”. Dal 2023 al 2025 frequenta l’”Accademia Artisti” a Milano in Canto e discipline musicali. Oggi ci presenta il suo terzo inedito “La Copertina”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.