CRAYON MADE ARMY – Here
“Flags” è il titolo del fortunato album di debutto dei Crayon Made Army pubblicato il 23 Febbraio 2015 con distribuzione Audioglobe/The Orchard.
Permeabile alle influenze di artisti come Bjork e Jonsi, le sonorità elettroniche della band si uniscono ad elementi acustici ed orchestrali creando, insieme alle voci, un mix sonoro dal respiro nord europeo.Songwriting anglofono e richiami ad immaginari surreali contribuiscono a fare di “Flags” un disco dream-pop.
“Here” è un luogo esatto: il punto nel mondo in cui ognuno di noi si trova. Una coppia di coordinate che a volte segnano paure, domande ed incertezze soprattutto se vissute in solitudine. Here è una riflessione su quanto le paure e le necessità personali rispetto al presente ed al futuro vadano condivise per essere superate insiemei. Un invito all’azione, un invito ad unirsi ed esprimere il proprio disappunto, a far si che la propria voce venga ascoltata.
Il videoclip del secondo singolo dei Crayon Made Army trasla il significato del pezzo in un’ambientazione surreale fatta di una luce principale che illumina una piccola parte dello spazio. Tutto ciò che sta intorno è fatto di poche schiarite e buio dal quale emergono paure e brandelli di un qualcosa da affrontare faccia a faccia, da portare sotto la luce.
Il video di “Here” è stato interamente pensato e diretto dai Crayon Made Army. Girato all’interno degli spazi del C.A.O.S. Centro Arti Opificio Siri di Terni. Nel cast la modella Rebecca Rocchi, la ballerina e coreografa di danza sperimentale Luisa Contessa e due membri del collettivo Parkour Terni, Roberto Trastulli e Michele Notari.
WRITTEN / DIRECTED / PRODUCED by Crayon Made Army
CINEMATOGRAPHY | Daniele Cruccolini
EDITING / ADDITIONAL EFFECTS | Filippo Micciarelli
MAKE UP | Agnese Micciarelli
COSTUMES | MORE
COREOGRAPHY | Simone Bicorgna, Luisa Contessa
CAST: Rebecca Rocchi, Luisa Contessa, Roberto Trastulli, Michele Notari and Crayon Made Army
SPECIAL THANKS TO:
C.A.O.S Centro Arti Opificio Siri – Terni
Art du Déplacement Academy Umbria
MORE www.moretobemore.it
Commenti recenti