DAMIGIOR – Power Bank

La nuova hit estiva di Damigior si intitola “Powerbank”.
La canzone si apre con delle immagini molto leggere, che rimandano alla sensazione di allegra spensieratezza e voglia di divertimento, tipica dell’estate. Anche il caldo e sonnolento pomeriggio estivo, con quella lieve noia che lo accompagna, profuma già della lieta attesa della sera, con la promessa di romanticismo data dall’atmosfera della luna, così che il pensiero vola subito alla persona amata.
Quest’ultima è come una ricarica istantanea, una powerbank appunto, che fa venir voglia di “rendere il tempo denso” di attimi vissuti insieme e di “ballare no stop”. 
È la forza dell’amore che fa sentire un fuoco nel petto e fa superare qualunque paura, anche quella degli alti e bassi insiti in ogni rapporto umano e delle vertigini, pur di passare ogni momento con il proprio partner, complice della splendida avventura della vita.
 
BIO

Giordano Manieri, nome d’arte Damigior, è un cantautore italiano classe 1983.

Il suo primo impegno musicale risale al 2012, ma è solo nel 2022 che dà il via al proprio percorso da cantautore con il brano romantico e poetico dal titolo “Ruba un momento al tempo” dedicato ad un amore in crisi, di cui il ricavato delle vendite è stato destinato a progetti di ricerca e assistenza oncologica.
Prende così vita l’album “Crisalidi in Catene”, che si apre con l’inedito “La nostra storia” e l’originale video visualizer dalle metafore animate, che accompagnerà anche altri brani, tra cui “Tatuaggio”.
“L’amore non muore” è, invece, la struggente canzone di sofferenza, speranza e fede dedicata all’amatissima nonna, venuta a mancare.
Il 18 novembre 2023 esce “Alba”, brano onirico con leggere influenze trap con il quale Damigior ha vinto lo Shakeup Contest. 
Dell’artista è anche la propria interpretazione e cover de “La donna del mio amico”, celebre brano dei Pooh del 1996.
Nell’aprile 2024 firma con Sorry Mom! ed esce l’ultimo inedito intitolato “Crocifissi Umani”, un brano intenso e quanto mai attuale, dalle sonorità pop-rock, che tocca le corde profonde dell’animo e invita a non voltarsi dall’altra parte ma ad entrare in empatia con i poveri e sofferenti di questa Terra, soli e abbandonati come spaventapasseri delle nostre coscienze.
A giugno dello stesso anno esce il singolo “Powerbank”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.