DAVIDE PAGNINI – Santiago si avvicina
“Santiago si avvicina” è il nuovo singolo di Davide Pagnini, una sperimentazione di nuove sonorità che unisce tratti di tradizione nordica con beat elettronici e canti corali, il tutto accompagnato da percussioni tribali e da una chitarra 12 corde, in cui la melodia e il cantato rievocano stili lontani del cantautorato italiano.
“Santiago si avvicina” è accompagnato da un emozionate videoclip creato dallo stesso Davide che è solito portare con sé una telecamera nei suoi viaggi, in modo da catturare ogni momento vissuto; così è accaduto anche in questo caso rendendo possibile la realizzazione del suo nuovo lavoro.
Con le riprese integrali del video è stato realizzato, inoltre, un documentario che mostra l’avventura verso Santiago, disponibile nel canale You Tube dell’artista.
Il brano è nato proprio durante il viaggio di Davide con il suo amico Jacopo, nel Cammino di Santiago Inglese, percorso che viene paragonato alla vita e alle sue paure che, nel momento in cui si presentano, bisogna decidere se affrontarle o se scappare. Un’esperienza che obbliga però a non fuggire, bensì ad affrontare i problemi, a guardarsi allo specchio e ripetersi che Santiago, a piccoli passi arriverà, come accade per gli obiettivi che si prefissano; solo se si è in grado di perseguirli con costanza arriveranno.
Commenti recenti