DAYS LIKE HILLS – Big Bang

Days Like Hills è un laboratorio sulla forma canzone. Non ci piace nessun genere, ci piace la musica quando ci fa sentire qualcosa nella pancia.
Big Bang” è un pezzo che si è trasformato molte volte fino ad assumere una forma che finalmente sentiamo nostra. Partito come un pezzo bossanova vicino alle sonorità di Joao Gilberto, Big Bang ha una seconda parte più elettronica e influenzata dalla musica dei Ninos du Brasil, combinando suoni tradizionali a moderni.

Days Like Hills è partito nel 2015 come canzoni scritte in solitaria e registrate da Riccardo con un microfono. Dopo l’uscita del primo album “TabooRiccardo, che viveva all’estero, è tornato in Italia ed è andato a vivere a Milano, che tutti dicono essere nuvolosa ma neanche troppo. Dai. Dopo un po’ di giri si è finiti che Days Like Hills ora ha quattro persone che ci suonano: Antonio, Caterina, Filippo e Riccardo. Insieme hanno registrato 9 pezzi che idealmente formano un disco che si chiama “Nosferatu“, in uscita prossimamente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.