DE LA MUERTE – Heart of Stone

IL VIDEO

“I De la Muerte presentano il videoclip del brano Heart of Stone, una crudele e struggente storia d’amore. Tre pegni, un rito per riportare in vita la propria amata uccisa per vendetta. Ma questo amore vedrà finalmente luce o rimarrà nelle tenebre?”.

 DE LA MUERTE – breve introduzione alla band

De La Muerte è un progetto nato all’inizio del 2014 dall’incontro di Gianluca Mastrangelo (voce) e Gianluca Quinto (chitarre). Sono stati coinvolti in seguito Christian D’Alessandro (chitarre), Luca Ciccotti (batteria) e Claudio Michelacci (basso) per completare la line-up.

Affascinati dal culto messicano di “Nuestra Señora de la Santa Muerte”, traggono ispirazione da quelle “storie maledette” e dalla filmografia di Tarantino.
Dopo l’uscita del loro omonimo album di debutto hanno promosso la loro musica condividendo il palco con grandi artisti e band tra cui: Exodus, Therion, Russell Allen, Fleshgod Apocalypse, Circus Maximus, Taake, Blaze Bayley, Vision Divine, Kaledon, Astra e altro ancora.
Dopo aver promosso il loro primo EP nel 2015-2016 nel febbraio-marzo 2017, la band è stata in tournée con Russell Allen (Symphony X, Adrenaline Mob, Trans-Siberian Orchestra) e ha suonato con lui per i suoi spettacoli dal vivo.
Nel 2018 esce il secondo album “Venganza” tramite la label italiana Revalve Records.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.