DERIMA – Immagine di noi

“Immagine di noi” è il primo singolo ufficiale dei Derima, power trio romagnolo composto da Davide Lucchi (voce e chitarra), Andrea Montanari (basso) e Thomas Genovese (batteria e voce).

La band, formatasi nel 2020 in piena pandemia, propone un alternative-rock con influenze grunge e un impatto viscerale e diretto. Un sound che può richiamare certe soluzioni dei primissimi Verdena, quelli generazionali di album indimenticabili come l’omonimo del 1999 e “Solo un grande sasso”.

Il brano, registrato presso il Ghero studio di Rimini da Nicola Abati e masterizzato da Andrea “Duna” Scardovi al Duna studio di Ravenna, è accompagnato da un videoclip splendidamente realizzato da Matteo Tantucci, abile ad immortalare l’attitudine e l’immaginario di riferimento della band, di chiara ispirazione nineties, anni in cui la musica grunge e alternative rock spopolava anche in tv.

Dal momento in cui i Derima mi hanno contattato per una collaborazione e mi hanno fatto sentire il brano da dove avremmo dovuto estrapolare il video, ho percepito l’energia che il brano stesso ha  e che i ragazzi hanno grinta da vendere, cosa a mio avviso molto positiva che va a combinarsi molto bene con il mio stile di ripresa. Già dal primo giorno di riprese ho percepito subito che insieme avremmo potuto tirare fuori un buon prodotto. (Matteo Tantucci, regista del videoclip di “Immagine di noi”).

Lasciatevi travolgere dall’alternative-rock cantato in italiano dei Derima e dal loro primo irresistibile singolo.  Buon ascolto e buona visione!

-Ascolta “Immagine di noi” su Spotify https://spoti.fi/3JRW5Qh

-Guarda il videoclip diretto da Matteo Tantucci https://youtu.be/klOaGZCNKYg

 

DERIMA SUI SOCIAL

FB: https://www.facebook.com/derimaband

IG: https://www.instagram.com/derima_band/

Bandcamp: https://derima.bandcamp.com/

 

CREDITS “Immagine di noi”

Primo singolo estratto dal disco “In Nome Del Niente” in uscita a Marzo 2022

Registrato e mixato da Nicola Abati presso il Ghero Studio di Rimini

Masterizzato da Andrea “Duna” Scardovi presso il Duna Studio di Russi (RA)

Regia e riprese video a cura di Matteo Tantucci

fotografia a cura di Federico Pallottaf

fotografie di set a cura di Mattia Palombo

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.