DRAMALOVE – Supercar Baby

Quando il rock italiano mette il turbo Con “Supercar Baby”, i Dramalove portano il rock italiano su pista. Il brano, pubblicato con Warner Music Italy, nasce da una collaborazione inedita con Bardahl, storico brand della lubrificazione e dei motori, e fonde due mondi apparentemente lontani: la potenza del suono e l’adrenalina della velocità. “Volevamo raccontare l’amore come una corsa: istintiva, viscerale, a volte pericolosa,” spiega Diego Soncin, voce e frontman della band.“Il messaggio è che la passione, come un motore, va nutrita: se la lasci spegnere, ti fermi.”

Il videoclip, ambientato tra auto da sogno e scenari notturni, celebra l’incontro fra energia rock, performance Made in Italy (Bardahl Italia) e design made in UK, con una Lotus Emira che fa da protagonista proiettando i Dramalove, italiani espatriati a Londra, verso un immaginario inedito per la scena nazionale: un mix di cinema, motori e ribellione estetica. Già noti al pubblico per la loro partecipazione a X Factor con Skin degli Skunk Anansie e per le vittorie a Sanremo Rock e New York Canta (giudicati coi massimi voti su Rai 2 da Nek, Marino Bartoletti e Francesco Renga), i Dramalove consolidano con “Supercar Baby” un percorso di crescita che unisce musica, visione e collaborazione industriale: un segnale di come l’industria musicale italiana stia riscoprendo il valore narrativo delle band.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.