ELEONORA & FLOOR 5 – Black ink
La giovane artista russa-tartaria Eleonora Zaripova ha pubblicato il suo primo EP “Thousand Thoughts” in 2017 insieme a due remix di Sei A e Will & Held alla Stem Records / Kompakt Record a Berlino.
L’EP ha avuto un grande successo ed è stato remixato da XLR8R e da B. Traits alla BBC Radio 1. Lo stesso anno, nell’ottobre 2017, ha pubblicato il suo primo album “The Ghost”, che includeva otto tracce.
Dal 2018 Eleonora è stata affiancato da Mattia Bellotti alla batteria. Dopo la sua educazione musicale al conservatorio e una formazione dedicata soprattutto al jazz nella città di Ferrara Mattia arriva a Berlino. Appassionato di jazz il batterista e produttore presto, in una città culla dell’elettronica come Berlino, scopre anche il suo amore per questo genere musicale, che è punto centrale del progetto jazz / live elettronico “Niodel”. Nella collaborazione con Eleonora il suo background musicale ora viene fuori al meglio.
La musica di Floor 5 è una miscela inaspettata. È una fusione di esperienze dolorose e eventi emotivi. Chiamalo trip hop, Electronica o Downtempo, ma la sua musica sfugge a categorizzazioni stereotipate. È malinconica, è tensione, è forza, è fragilità e anima pura.
Commenti recenti