EMANUELE NASELLI – Chiamami stanotte

Chiamami stanotte è il nuovo singolo di Emanuele Naselli, un brano che nasce in collaborazione con Up Music Studio.

La canzone -spiega l’artista- parla di una relazione frivola, che però si evolve in un qualcosa di più. Quando la storia finisce, il protagonista insiste nel ricordare tutti i momenti passati insieme e vorrebbe che lei lo chiamasse la notte stessa.

Il videoclip si svolge in una casa antica, un ambiente che richiama atmosfere d’altri tempi. L’idea è quella di ricreare un ambiente retrò e l’elemento chiave è un telefono degli anni ’80, che dà un tocco vintage e un po’ nostalgico. La luce soffusa e gli arredi producono un contesto intimo e suggestivo, dove passato e presente si incontrano, aggiungendo profondità alla narrazione musicale e visiva del brano.

Emanuele Naselli nasce a Catania il 21 Settembre 2002, ha sempre avuto la passione per la musica. Sin da piccolo si esibiva insieme a sua cugina davanti ai parenti. Alle scuole medie ha iniziato a studiare clarinetto, proseguendo i suoi studi presso la banda musicale “Stesicorea” Scordia, l’associazione “Camus” Scordia e Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Studia canto da circa 6 anni, passione nata da un’esibizione nel suo paesino dove molta gente lo nota. Da qui nasce l’idea di aprire un canale YouTube, dove ancora oggi si diletta a pubblicare cover insieme ai suoi amici e familiari. Successivamente inizia il suo percorso discografico, pubblicando i primi due singoli Vivila Adesso e Via da me.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.