A tre anni dalla sua prima esecuzione live, i Fernweh pubblicano la colonna sonora ufficiale di “Tríptiko”, concerto multimediale ispirato alle opere di Hieronymus Bosch contenute nel Museo del Prado, ideato in collaborazione con il video artista Rino Stefano Tagliafierro e lo studio milanese di visual design Karmachina. Sonorità cinematiche, elettroniche e di ispirazione ambient ma che spaziano anche in contesti più ampi tra classicismi e sperimentazione.
“Tríptiko” è al momento in esposizione in un nuovo formato installativo a Palazzo Reale a Milano nella mostra Bosch e un altro Rinascimento, aperta al pubblico fino al 12 Marzo 2023.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti