FH3NIX – Se fossi un pittore

La prima cotta è quel passaggio obbligato che segna l’ingresso nel mondo degli adulti, fatto di emozioni travolgentifarfalle nello stomaco e un cuore che batte a milleFh3nix, nome d’arte del giovane cantautore savonese Lorenzo Servello, riesce a catturare alla perfezione queste sensazioni con il suo nuovo singolo “Se fossi un pittore”.

A soli 17 anni, Lorenzo descrive con grande naturalezza e freschezza quella fase della vita in cui l’amore esplode “come una bomba nucleare” e invade completamente cuore e pensieri. Il brano nasce dall’incontro con una ragazza durante una festa, che scatena nell’artista un turbinio di emozioni indescrivibili e difficili da contenere in semplici parole.

Per raccontare al meglio questo amore intenso, Fh3nix immagina di essere un pittore alla ricerca di un colore nuovomai esistito prima, per esprimere esattamente ciò che prova. Nemmeno duemila versi o una nuova “Divina Commedia” sarebbero sufficienti a racchiudere l’intensità del sentimento che sta vivendo.

La bellezza di “Se fossi un pittore” risiede nella spontaneità con cui Lorenzo vive e descrive l’amore adolescenzialesenza freni, paure o limitazioni. È un invito rivolto a tutti, adolescenti e adulti, a riscoprire quella leggerezza e quella spensieratezza che troppo spesso si perdono crescendo.

Con questo singolo, Fh3nix ci accompagna in un viaggio attraverso emozioni pure e genuine, suggerendo che forse, tornando un po’ adolescenti, potremmo anche noi scoprire quel “colore mai visto prima” che solo un cuore davvero innamorato è in grado di vedere.

“Se fossi un pittore” è disponibile su tutte le piattaforme digitali dall’11 aprile ed è distribuito da Red Owl Records.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.