FILIPPO BUBBICO – Diamanti

Il nuovo singolo “Diamanti” di Filippo Bubbico, pubblicato il 17 giugno scorso su etichetta Sun Village Records e distribuito da Believe International.

Il video è stato girato insieme ai musicisti della sua band Vyasa Basili, Vincenzo Messina e ManuFunk e a un gruppo di amici nello studio di Filippo, anche sede dell’etichetta Sun Village Records da lui fondata nel 2020.
La regia è di Mattia Epifani; dop e color di Stefano Tramacere.

Il titolo “Diamanti” è un gioco di parole sulla preziosità di un oggetto che riflette la profondità di una relazione fra due persone (Di Amanti). Un rapporto che va al di là dell’attrazione fisica, alla ricerca del senso nascosto dietro le emozioni di un amore. Il suono ipnotico ed i loop di basso e synth girano intorno al vortice emotivo che ci governa quando ci innamoriamo. Un’immagine che rievoca il ricordo dell’incontro con una persona importante.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.